QUELL'ISOLA LONTANA ... NEL MAR DI FANTASIA

 


ITALIAN ONLY


Ci ho provato.
Ci ho provato veramente, tanto,  ad ambientare le mie storie nell'Italia di oggi... perchè amo la mia Sicilia ma purtroppo fa ancora parte dell'Italia. Dopo l'ascesa di Meloni al potere, ho provato ad ambientare le mie storie all'estero.... nell'Inghilterra, nell'Irlanda di oggi, in Australia ... ma non funziona. 

Perchè oggi, a guardarsi bene intorno, NON ESISTE UN SOLO PAESE AL MONDO  che non sia razzista e nazista, celebratore di ricchi e affossatore di poveri, adulatore di dittatori beceri e ignoranti, adoratore di dèi malvagi. Quei pochi che forse ancora si salvano (Islanda? Giappone?) alle prossime elezioni cadranno anche loro nella fogna dell'egoismo di destra estrema. Oggi, in tutto il mondo, predomina l'ideologia del più forte che si prende quel che vuole, e gli schiavi zitti sotto. 
E io non posso regalare ai miei personaggi - seppure inventati - la DISGRAZIA di vivere nella realtà schifosa dove vivo io. 

Così gli ho inventato un'isola. 

Una nazione piccola ma perfetta. Dove i cristiani non odiano i musulmani, i musulmani non odiano gli ebrei, le persone gay possono vivere come gli pare, la scienza e la medicina possono ancora salvare vite umane senza estetiste rincoglionite che berciano contro i vaccini, dove l'esercito deve sottostare alla pratica della diplomazia, dove la scuola punta prima alla pratica e poi alla teoria. Una piccola isola dove invece dei Partiti ci sono Associazioni di Dialogo, dove i conservatori collaborano con i progressisti per gestire le varie fasi della vita della popolazione, dove il capo della maggioranza e quello della minoranza sono entrambi Presidenti del Consiglio, perchè solo unendo le teste si possono evitare le polemiche. Ho inventato un'isola "da qualche parte nel Mar di Fantasia", circondata dal mondo delle bestie, ma immune alla loro bestialità. Inutile dire che chiunque può diventare cittadino dell'isola.... ma deve prima dimostrare di essere onesto e generoso. Secondo voi quanti supererebbero un esame del genere? Pochissimi .........infatti gli abitanti sono appena poche migliaia. 

Ecco, è qui che ambienterò le mie storie. 
Finchè il mondo reale non sarà tornato migliore. Ma per allora,forse, io non ci sarò più e quindi resterà questo "testamento" di me, di come pensavo, di come un tempo pensava il mondo intero. Mi auguro che - quando l'umanità tornerà a dominare i popoli - il mondo somigli alla mia isoletta. L'isola di G.
-----------------------------------

PS  - NON LEGGERETE MAI NESSUNA PARTE DI QUESTA STORIA SUI SOCIAL, CHE SONO UNA FOGNA PUZZOLENTE DI LADRI E CAMORRISTI. SE VORRETE, VENITE A LEGGERLA QUI (vi avviserò io quando). QUI, DOVE L'ORRORE ANCORA NON ARRIVA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Inchinarsi alla Natura - Bow at Nature

Contessa dei Venti - Countess of the Winds

Un tizio matto - A mad guy